Lavoro: Fedriga (ln), vergogna governo che spende 10 miliardi di euro all’anno per immigrati ma abbandona esodati e disoccupati

27.03.2014 09:52

ROMA, 26 MAR – “I costi dell’immigrazione sostenuti dal nostro Paese sono esorbitanti: 1 miliardo e 400 milioni di euro è il costo diretto dell’immigrazione, 190 milioni di euro all’anno per l’operazione Mare Nostrum, 1 miliardo per il mantenimento dei detenuti stranieri. A tutto ciò si aggiunge  la notizia che il governo vuole regalare 20 euro al giorno ad ogni detenuto. Se a queste cifre sommassimo le spese sanitarie, quelle per gli atti giudiziari e le spese per l’assistenza arriveremmo tranquillamente a 10 miliardi di euro all’anno. Ieri il ministro Poletti è venuto in Commissione Lavoro a dire che non si sono trovate le risorse per la cassa integrazione in deroga, nessuna copertura anche per i nostri esodati. Servono scelte coraggiose: prima la nostra gente”.  

Lo ha detto Massimiliano Fedriga, capogruppo in Commissione Lavoro per la Lega Nord a Montecitorio, a mergine del ‘Question Time’ di oggi con il ministro Poletti.