Telgate, libri gratis per i bimbi di prima media "E' investimento migliore"

15.09.2014 09:43

L'amministrazione comunale di Telgate ha consegnato ai giovani studenti iscritti alla prima media i libri di testo in comodato d'uso gratuito: il risparmio per ogni famiglia è di circa 300 euro. Soddisfatto il sindaco che parla di “miglior investimento per il futuro dei ragazzi”.

 

Libri in comodato d'uso gratuito a tutti i bambini di prima media con almeno tre anni di residenza nel territorio comunale e le cui famiglie risultano in regola con il pagamento delle tasse: l'iniziativa è dell'amministrazione comunale di Telgate che, sabato 13 settembre, ha consegnato ai giovani studenti i testi scolastici per il triennio.

A tutte le famiglie interessate il sindaco Sala ha inviato nei giorni scorsi una lettera di augurio per l'inizio dell'anno scolastico e l'invito per la mattinata di sabato nelle scuole medie per la consegna “fisica” del materiale primario per lo studio.

“Nonostante il periodo di generale difficoltà economica – ha sottolineato il sindaco Fabrizio Sala – il Comune ha sostenuto questa spesa nella consapevolezza dell'importanza dell'istruzione che rappresenta il migliore investimento che possiamo attuare verso i nostri ragazzi”.

La spesa per ogni famiglia si aggira attorno ai 300 euro e lo sforzo per le casse comunali non è stato indifferente: “Spero che possa servire a fornire ai nostri ragazzi le basi su cui potranno realizzare pienamente sé stessi – continua il sindaco - contribuendo a migliorare la nostra società ed il nostro Paese”.

E il primo cittadino esprime con soddisfazione il primato di Telgate, “primo comune della Bergamasca ad attuare un simile provvedimento”.