TELGATE IL SINDACO SGOMBERA UN ACCAMPAMENTO ROM

09.07.2014 09:35

 

Il sindaco di Telgate Fabrizio Sala è intervenuto, insieme ad un agente della Polizia Locale, per sgomberare un accampamento di Rom che si era insediato alle prime ore di martedì mattina in via San Giuseppe.

Telgate, sindaco sgombera
un accampamento Rom
“Vietati gli insediamenti”

Versione stampabileSend by email

Per sgomberare un accampamento di Rom che si era insediato alle prime ore del mattino di martedì 8 luglio a Telgate è sceso in campo personalmente il sindaco del Carriccio Fabrizio Sala che, coadiuvato dall'agente della Polizia Locale Valerio Maffi, si è presentato immediatamente in via San Giuseppe non appena appresa la notizia.

Negli ultimi tempi siamo stati meta di accampamenti Rom – spiega Sala – ma non abbiamo strutture attrezzate per ospitare sul nostro territorio insediamenti di Nomadi. Ora provvederemo immediatamente a recintare il terreno in questione, onde evitare altri spiacevoli inconvenienti”.

Un intervento che risponde all'ordinanza numero 22 del 24 agosto del 2008 emanata dal Comune di Telgate, dove Sala è stato eletto sindaco nella recente tornata elettorale del 25 maggio scorso, che vieta qualsiasi formazione di campi nomadi, la sosta di camper, di roulotte e lo stanziamento di persone con sacco a pelo sul suolo comunale.

In via San Giuseppe si erano accampate, con camper e roulotte, circa una quarantina di persone: "Inizialmente non volevano andarsene prima di 48 ore - conclude Sala - poi hanno ceduto e alle 10.30 hanno sgomberato il campo".