LA GRAZIA PER MONELLA: PARTITA LA PETIZIONE DELLA LEGA TRA SINDACI E CONSIGLIERI COMUNALI
LA GRAZIA PER MONELLA: PARTITA LA PETIZIONE DELLA LEGA TRA SINDACI E CONSIGLIERI COMUNALI
In occasione dell’assmblea provinciale dei militanti della Lega Nord, tenutasi stamattina all’auditorium “Gavazzeni” di Seriate, ha preso il via la petizione a sostegno della richiesta di grazia di Antonio Monella.
Al primo banchetto sono state raccolte quasi 300 firme, un centinaio delle quali tra sindaci, assessori, consiglieri comunali, provinciali e regionali. Parallelamente prosegue la medesima raccolta in Parlamento che ha visto finora la sottoscrizione di otto parlamentari bergamaschi.
“Come concordato con il Comitato di Arzago d’Adda – precisa Daniele Belotti, segretario provinciale della Lega Nord – la petizione a livello istituzionale verrà estesa ora a tutti i comuni della Bergamasca oltre che ai Consigli Provinciali e Regionali in modo che chiunque, tra consiglieri, assessori e sindaci, potrà dimostrare la sua vicinanza ad Antonio Monella.
Nel sottolineare l’importanza di questo semplice gesto di solidarietà per questo imprenditore che ora sta rischiando il carcere per essersi difeso da dei rapinatori, vogliamo ribadire come tutte le iniziative a favore di Antonio Minella non abbiano una connotazione partitica, bensì esprimono solo un atto di buonsenso e di giustizia, atto che non ha bisogno di nessuna bandierina politica”.
Ufficio stampa
Lega Nord Bèrghem